
PROSCIUTTO CRUDO PARMA DOP LEPORATI
Prodotto d’eccellenza del Made in Italy. Stagionato almeno 16 mesi, è ottenuto dalla selezione di cosce di maiale nati, allevati e macellati in Italia, accuratamente selezionate dai maestri salatori. La salagione è ancora rifinita a mano e la stagionatura avviene nella vecchia cantina su scalere in legno. Il gusto delicato e dolce lo rende unico e indimenticabile.


Bresaola punta d'anca
La bresaola è un salume tipico della Valtellina. Il suo clima asciutto e le temperature non elevate in estate permettono una corretta fase di stagionatura. La produzione avviene solamente utilizzando le fasce muscolari della coscia di bovino, più precisamente con la punta d’anca, la parte più pregiata.
Grana padano marchiato scelto
Simbolo di eccellenza gastronomica made in Italy. Prodotto tipico della pianura padana, è un formaggio pregiato e prelibato. Nato nel XXI secolo grazie ai monaci cistercensi e benedettini inventori dell’antica ricetta. Il latte viene lavorato appena ritirato dalle stalle e prodotto con processi produttivi moderni nel rispetto dell’antica tradizione.


Salame felino igp
Salame italiano prodotto storicamente a Felino, cittadina sita nelle colline della provincia di Parma ed idonea alla produzione di eccellenti insaccati grazie alle caratteristiche di temperatura, umidità e circolazione d’aria.
Speck di alta qualità
Compare nel registri dei macellai già dal 1200. Veniva prodotto per la necessità di conservare per tutto l’anno la carne dei maiali macellati a natale. Lavorato da cosce posteriori di maiale. Arrotondato, rifilato e mondato viene messo in vasche con aromi seguendo così le varie fasi della tradizione. Per un prodotto di alta qualità occorrono 6 mesi di stagionatura.
